Alessio Chiadini Beuri: il sogno americano

mercoledì 13 novembre 2019

il sogno americano







«Tenersi pronti: 10.10. Aesir Plaza.»
«10.4 centrale. Confermare indirizzo.»
«Aesir Plaza.»
«Colpi d’arma da fuoco sul tetto del palazzo.»
«È in corso un assalto a Aesir Plaza. Ripeto: assalto in corso!»
«15.85 centrale. Servono dei rinforzi. Servono subito altre unità! Agente in pericolo. Agente in pericolo!»
«10.05. Confermare. Agente in pericolo. A tutte le unità...»

Erano tutti morti.
L'ultimo colpo fu come il punto esclamativo a chiusura di tutto quello che era successo. Allentai la presa sul grilletto.
Era tutto finito.
Perché la cosa avesse senso bisognava tornare indietro di tre anni, fino alla notte in cui ebbe inizio il mio tormento.
Ero ancora in servizio nella polizia di New York allora. Manhattan, distretto Midtown Nord, Hell's Kitchen.
«Quando ti deciderai a lavorare per me, detective Payne?» Alex Balder era passato alla DEA da qualche mese e cercava di convincermi a raggiungerlo.
«Chissà in quale girone dell'inferno mi ritroverei. Mi spiace Alex: la mia famiglia viene prima. Vedi? La mia ultima sigaretta. Non fa bene alla bimba.»
«Ecco il mio vecchio Max: cuore da boyscout.»
«Ci vediamo Alex.»
«Giochi sempre a poker il venerdì sera, vero?»
«Mi piace rubare le caramelle ai bambini.» salutai.
Il mio turno, per quel giorno, era finito.
 La vita mi sorrideva. Il sole al tramonto di una sera d'estate. L'odore dell'erba appena tagliata. Le risate dei bambini che giocano. Una casettina nel New jersey, Al di là del fiume. Una bella moglie e una bimba incantevole.
Il sogno americano divenuto realtà.
«Ciao! Sono tornato.» rincasai.
 I sogni, però, possono trasformarsi all’improvviso in incubo senza il minimo preavviso. Il sole aveva concluso il suo cammino mentre l'oscurità si faceva spazio nel cielo, come in un tetro presagio.
«Michelle?! Tesoro? C’è nessuno in casa?»
 Lo spettacolo non mi piacque fin dall'inizio, anche se mi avevano dato un posto in prima fila.
«Cosa diavolo?!»
 Qualcosa di sinistro e orribile era stato disegnato sul muro: una siringa. Un oggetto impregnato di significati diabolici.
Mi attaccai al telefono.
«Aiuto! Qualcuno è entrato in casa mia. Chiamate la polizia!». Ero a un passo dal panico.
«Sto parlando con casa Payne?»
«Sì, qualcuno si è infiltrato in casa mia! Sono ancora qui, dovete aiutarmi!»
«Spiacente, non posso esserle utile.»
La voce riappese lasciandomi con l’attrezzo in mano.
«Ma chi parla? Pronto!»
Imprecai spazientito e incredulo e quasi spaccai la cornetta rimettendola a posto.
Estrassi la pistola d’ordinanza e trovai un sentiero in quel groviglio di ansie opprimenti che mi toglievano il fiato. Quello che doveva essere un nido caldo e sicuro si era trasformato in un dedalo minaccioso e oscuro.
Quando entrai nella camera gli intrusi erano ancora dentro. Il corpo di Michelle era riverso sul letto. La culla non dondolava più placida a raccogliere i sogni di mia figlia. Era riversa a terra. Un fagotto era avvolto in un lenzuolino azzurro.
«NOOOO!»

Tutto ciò era successo tre anni fa. La mia vita stravolta per sempre nel giro di un minuto. Gli assassini erano strafatti di una nuova e potentissima droga sintetica di nome Valchiria. Dopo il funerale, dissi ad Alex che avrei accettato il trasferimento alla DEA. Ci vollero tre lunghi anni prima di trovare una pista valida per il caso Valchiria. Finalmente un informatore ci disse che Jack Lupino, un malavitoso affiliato al clan dei Puncinello, era a capo dell'operazione. E fu così che mi ritrovai infiltrato in una delle peggiori famiglie mafiose di New York.





Per finire, non dimenticarti che il romanzo su Max Payne esiste e lo puoi leggere senza spendere un euro che è uno!



Inserisci la tua mail e scegli il tuo formato!
 
                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento