Alessio Chiadini Beuri: La recensione de "Il Randagio" su AmabililettureBlog by Ilaria Ferraro

mercoledì 10 marzo 2021

La recensione de "Il Randagio" su AmabililettureBlog by Ilaria Ferraro


 

Uscito giovedì 4 marzo, il mio Thriller " Il Randagio" riceve la sua prima recensione ufficiale dal sito Amabili Letture, a cura della scrittrice Ilaria Ferraro.

Ero, e resto tutt'ora, un po' nervoso nell'attesa che il romanzo venga letto. Nervoso perché vorrei che fosse una lettura piacevole che meriti il tempo speso e anche perché Il Randagio è stato così tanto "lavorato" dalla sua prima stesura del 2015 che non riesco più ad averne un'opinione oggettiva.

Per questo sono orgoglioso quando arrivano recensioni come quella di Ilaria Ferraro, e a dirla tutta, piuttosto emozionato.

Eccovi qualche stralcio della recensione, che vi invito a recuperare sul blog Amabili Letture:

"[...]mi sono sentita avvolta all’istante dall’atmosfera poliziesca che solitamente respiro, seduta in poltrona, davanti a un film di questo genere."

"A mio modesto parere, l’autore ha il merito di aver creato una trama ben “aggrovigliata” nella quale, prima di riuscire a individuare il bandolo della matassa, il protagonista si ritrova implicato in faccende ben più grandi di lui che hanno a che fare con poliziotti corrotti, politici coinvolti in giri loschi, affari illegali e faide mafiose…"

 "Alessio Chiadini ha uno stile di scrittura molto fluido, ma allo stesso tempo elaborato e ben strutturato. Ottima la sua capacità descrittiva, sia delle persone che dei luoghi: molto spesso ho avuto l’impressione, anziché di star lì con il Kindle tra le mani, di avere davanti agli occhi un’immagine, come se l’autore avesse scattato una fotografia di una determinata scena con la sua polaroid e me la stesse mostrando: ha (forse involontariamente) evidenziato in tal modo la sua destrezza nel farmi entrare a 360 gradi, a fianco di Mason Stone, nel puzzle immaginario da ricomporre che è la storia de “il Randagio”.




Il Randagio

Editore: Bookabook
Prima Edizione: Febbraio 2021
Genere: Thriller

MOBI e EPUB (6.99) QUI
CARTACEO (18,00) QUI

Quarta di copertina: "In una città corrotta dal peccato, l'indagine senza respiro di un uomo solo contro tutti e una torbida verità che stenta ad emergere da un violento passato.”





De Il Randagio esistono anche due brani in formato audiolibro, prodotti da Casanova&Loreti:









Nessun commento:

Posta un commento